Mi chiamo Jason Lucius Khalil. Lo so, è un nome importante, ma la mia mamma ha voluto così. Ognuno dei miei nomi ha un significato che per lei è simbolico ed importante: Jason deriva dal greco e vuol dire “guaritore”, Lucius dal latino, e significa “colui che porta la luce”, Khalil è un nome arabo e significa “grande amico”.
La mia mamma è un po’ così – voi umani direste “particolare” – ma a me piace stare con lei e con il resto della mia famiglia.
Lei è Camilla, la mia sorella maggiore (meh, c’ha un po’ un brutto carattere a volte, però lo so che mi vuole bene e noi giochiamo un sacco). Camilla è un po’ seriosa e a volte prepotente (sembra sia tutto sua, pure la mamma) ma è leale e coraggiosa e io le voglio molto bene.
Qui mi vedete il giorno dopo il mio arrivo in quello che la mia mamma chiama il suo #ZetaZoo (ci sono pure un sacco di gatti, qui, in particolare c’è la mia amica Micia Mia che non ha paura di nessuno e con la quale mi piace un sacco giocare)
Il cane Trip è un po’ vecchiotto e non ha più tanta voglia di giocare, né con me, né con Camilla (che peraltro ha più o meno la grazia di un rinoceronte… anche se secondo la mamma pure io non scherzo) qui lo vedete bello giovane (guardate quanto era piccola la Camilla!) Adesso Trip preferisce poltrire sul divano: ad avere tre zampe, probabilmente, ci si stanca parecchio di più :-/
Le mie attività preferite sono mangiare, dormire, giocare, fare la pappa e farmi fare le coccole dalla mamma… Nel frattempo cresco a vista d’occhio e dalle immagini sopra sono già cambiato…
A presto, vi scriverò ancora, ma ora è tempo di fare la nanna
Jason Lucius Khalil
(Lucio, per gli amici)